La Struttura

foto

Il vostro soggiorno nel Bed & Breakfast “LE TERRECOTTE DI MARMORE” sarà un’occasione per rilassarvi e rigenerarvi in un’oasi di pace e silenzio, per seguire corsi gratuiti di lavorazione artistica della terracotta, il punto di partenza ideale per conoscere l’Umbria intera, il “cuore verde dell’Italia”…

Ci troviamo a Terni, la Città di San Valentino ad appena 10 minuti dal centro e dalla stazione e a 5 minuti dall’antico sito archeologico romano di CARSULAE.
A pochi kilometri troviamo i caratteristici BORGHI MEDIOEVALI di NARNI, SANGEMINI, AMELIA, MONTEFRANCO e molti altri. Mentre in soli 20 minuti è possibile raggiungere la splendida CASCATA DELLE MARMORE, la più alta d’Europa, il grazioso LAGO DI PIEDILUCO, TODI, TREVI, a 25 km troviamo la città del FESTIVAL DEI DUE MONDI: SPOLETO. Alcune tra le più belle CITTA’ D’ARTE E LOCALITA’ TURISTICHE DEL CENTRO ITALIA quali ROMA, ASSISI, PERUGIA, IL LAGO TRASIMENO, ORVIETO, GUBBIO, SPELLO, CASCIA, NORCIA sono raggiungibili in circa un’ora, in auto o con un comodo servizio ferroviario.


Distanze dagli aeroporti:
83,4 Km dall’Aeroporto di Sant’Egidio, Perugia (1 ora),
116 Km dall’Aeroporto di Roma Ciampino (un’ora e 20 minuti)
135 Km dall’Aeroporto di Roma Fiumicino (un’ora e mezza)

La struttura, una graziosa VILLA DI CAMPAGNA CON PISCINA immersa nel verde di un ULIVETO, si trova ai piedi della montagna del BORGO DI CESI e comprende tre CAMERE CON BAGNO PRIVATO per un totale di 8-9 posti letto.
A disposizione degli ospiti un vasto salone per la prima colazione e una sala lettura. Durante la stagione estiva la colazione si può consumare in un’ampia TERRAZZA CON BELLISSIMA VISTA PANORAMICA sulla vallata.